SCUOLA DI VOLO

AIR SERVICE TRAINING

 La nostra società con l’anno 2020 sotto il controllo dell’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) che sorveglia la bontà dei nostri programmi di addestramento, può erogare addestramento in aviazione civile tramite il DTO Air Service (Declared Training organization) e rinnovare le abilitazioni con i nostri esaminatori interni.

Il nostro punto di forza è la grande competenza del personale tecnico di volo, composto dal nostro responsabile e HT (head of training)  Com.te Andrea Valiera e cinque  Piloti Istruttori, tutti professionisti attualmente impiegati come tali, con grande esperienza nel settore dell’addestramento in ambito nazionale ed internazionale due dei quali abilitati come esaminatori autorizzati da ENAC.

 

La nostra flotta dispone attualmente di un Partenavia P66/C e di un moderno CIRRUS SR-20 dotato di strumentazione EFIS, (Electronic Flight Instrument System) e certificato IFR (instrument Flight Rules) per il volo notturno con il quale si può ottenere l’abilitazione specifica.

Siamo lieti di annunciare inoltre, che è  in arrivo un altro nuovo velivolo che andrà ad arricchire la nostra flotta sia come numero ma soprattutto come contenuto tecnico. Si tratta del TECNAM P2008JC MKII, uno dei migliori aerei da addestramento iniziale oggi disponibili sul mercato, di nuova concezione e progettazione, dotato di strumentazione EFIS ed abiltato al volo notturno VFR (Visual Flight Rules) …

Come previsto da EASA (European Authority in Aviation Safety) e recepito da ENAC il nostro DTO dispone dei seguenti corsi  su aeroplano :

 -PPL       (private pilot licence)

-CR SEP (class rating single engine propeller)

-NQ         (night qualification)

 -PPL     è la licenza di pilota privato che consente una volta ottenuta di condurre in sicurezza un aereo entro i confini Italiani e oltre (se in possesso della abilitazione di fonia in lingua inglese), portare dei passeggeri, il tutto in ambito privato cioè non per  lavoro aereo.

 Il corso consiste in una parte teorica ed in una pratica così suddivisa :

Parte Teorica di 100 ore di lezione, tenute presso la nostra sede nell’aula briefing dedicata, dotata di grande schermo per i Video, le Slide ed i Power-Point usati come ausilio ai libri di testo e di quanto necessario alla formazione.

-Parte Pratica di 45 ore di volo, di cui 35 con istruttore e 10 da solista (45 sono le ore minime per sostenere l’esame) che avranno come base operativa l’aeroporto internazionale di Treviso LIPH/TSF dove l’allievo pilota potrà sin da subito familiarizzare con il reale ambiente aeronautico professionale, operando assieme ai velivoli di linea , con un evidente vantaggio tecnico operativo.

-CR SEP (A)   sono le varie abilitazioni che si possono ottenere una volta conseguita la licenza di pilota privato.

Consistono di una parte teorica che va a coprire tutti gli aspetti tecnici richiesti ed una parte in volo parametrata al tipo di abilitazione :

-VP       (Variable pitch) passo lica variabile 3h

-RU      (Retractable Undercarriage) carrello retrattile 2h

-SLPC  (Single Power Lever Control) manetta singola per giri e pressione                      alimentazione 2h

-EFIS     (Electronic Flight instrument System) Sistema strumenti di volo elettronici 3h

-CIRRUS SR-20 transition (abilitazione al più moderno e sicuro monomotore oggi disponibile 7h

 -NQ  Night Qualification  abilitazione al volo notturno in condizioni di volo a vista (al momento il velivolo usato è il CIRRUS SR-20)

Parte teorica di 5 ore presso la nostra aula briefing

Parte pratica di 5h di volo divise in cinque missioni

A QUALE SERVIZIO SEI INTERESSATO?

 

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